Grande festa domenica 18 settembre a Miragica per il secondo anno consecutivo. Le famiglie extralarge di Puglia e Basilicata, che aderiscono all’associazione Famiglie Numerose, si sono date appuntamento nella Terra dei Giganti per una giornata che associa impegno e la festa con momenti di riflessione e momenti di socializzazione e gioia di stare insieme con i figli e tra famiglie. E non solo.

Nel corso della mattinata si è tenuto il workshop  delle famiglie numerose che, tra gli altri, ha visto la partecipazione di Lodovica Carli, Presidente Regionale del Forum delle Associazioni familiari, che ha lanciato in Puglia il programma #ImmischiatiAScuola. L’incontro è stato aperto da Vincenzo e Laura, Coordinatori Regionali dell’Associazione famiglie numerose Puglia, con l’intervento dei Consiglieri nazionali dell’associane Michele e Rita Resta, e della famiglia rappresentante dell’Associazione per la Basilicata.

Miragica ha messo a disposizione dei gadget per le famiglie numerose che hanno partecipato all’evento.

I Consiglieri nazionali hanno proposto l’inserimento di Miragica tra le strutture amiche delle famiglie numerose.

Tra gli eventi a cui hanno partecipato le famiglie, sono da segnalare, a partire dalle 15, la sfida di decine di “atleti” in una serie di prove di abilità e nello “spettacolare”  tiro alla fune per la finalissima del Torneo Lidi. Al termine delle prove ci sarà la premiazione.

Alle 15.30, nel Gran Teatro, i giovani talenti pugliesi della musica pop si sono dati battaglia per conquistare il podio. Sul palco, per contendersi il primo posto, saliranno Alevale (Alessandra Valenzano), #Robadamati (Giuseppe D’Amati), e The Valentine, la band composta da Stefano Ingrosso, Pierluigi Favale, Giacomo Quarta e Lorenzo Favale. I tre finalisti sono stati selezionati da una giuria tecnica. In palio, messi a disposizione da Radio Selene, ci sono la registrazione di un EP, o la realizzazione di un videoclip, e la promozione radiofonica del vincitore. E la finale del contest sarà trasmessa in diretta su Radio Selene.

La festa è terminata alle ore 17, con il ritorno a casa delle famiglie con un po’ di stanchezza ma con tanta gioia per la giornata vissuta assieme in serenità assieme ad altre famiglie.

Redazione Pugliese dell’ Associazione Nazionale Famiglie Numerose

Condividi articolo