“Donare Memoria: il ruolo educativo della famiglia” è il titolo del Convegno che si svolgerà mercoledì 10 giugno alle ore 19,45 presso la Parrocchia S. Antonio da Padova in Via F. Smaldone – Foggia. 

L’incontro, moderato dal Presidente Provinciale del Forum delle Famiglie di Foggia, Ugo FERRANTINO, vedrà la partecipazione del Sindaco di Foggia, Franco LANDELLA e della Presidente Regionale del Forum delle Associazioni Familiari, Lodovica CARLI, la quale parlerà del ruolo educativo della famiglia.

Non vogliamo perdere l’occasione per ribadire quanto sia importante il ruolo primario della famiglia nell’educazione e nella sana crescita dei propri figli, dice Ugo Ferrantino (presidente Provinciale del Forum). Il ruolo dei genitori è di primaria importanza affinché non si continui a sperperare il grande patrimonio di valori, di conoscenze, di educazione, di cultura, di appartenenza, che soltanto in famiglia, la persona può vivere.

Incidere negativamente sulla sana crescita del capitale sociale con una educazione che tende ad escludere sempre più la famiglia e i genitori in primis, appropriandosi del proprio ruolo riconosciuto dalla nostra costituzione, è la scelta più sbagliata che una società che si vuole bene e vuole bene ai propri cittadini può fare.

 

La presidente Regionale, prima, alle ore 18,30, incontrerà tutte le associazioni aderenti al Forum e non per riaffermare l’importanza di una rete di associazioni che si riconoscono nei valori della famiglia e, insieme, riorganizzare il lavoro futuro con più convinzione, costanza e collaborazione.

 

 “É tempo che la famiglia sia riconosciuta pienamente come luogo fondamentale per lo sviluppo del territorio, sia dal punto di vista della ripresa economica, sia della produzione del capitale sociale”, commenta Lodovica Carli, Presidente regionale del Forum delle Associazioni Familiari di Puglia.

 

“La Famiglia torni ad essere protagonista dell’educazione dei propri figli, perché ad essa donati e in essa accuditi e custoditi. Questo è l’auspicio del Presidente Provinciale del Forum, Ugo Ferrantino.

Condividi articolo