Parteciperà all’evento il presidente nazionale Adriano Bordignon

Il Forum va al voto. È stata fissata la data per l’assemblea elettiva del Forum delle famiglie di Puglia, il momento dove le associazioni designeranno tramite il voto i consiglieri chiamati a rappresentarle per i prossimi quattro anni e il futuro presidente delle associazioni famigliari di Puglia.

La riunione si svolgerà il 4 novembre alle 15:45 in presenza presso il seminario arcivescovile sito in corso Alcide De Gasperi 274/A, a Bari, potranno partecipare i rappresentanti legali di ciascuna associazione componente il Forum o un loro delegato, al momento è prevista la partecipazione anche del presidente nazionale del Forum Adriano Bordignon.

Le candidature in possesso sino ad ora della segreteria del Forum riguardano il mandato alla presidenza e sono quelle di Elisabetta Aiello e Giovanni Gallo.

Elisabetta Aiello, 46 anni, è laureata in giurisprudenza ed esercita la professione di avvocato ad Altamura, città in provincia di Bari dove è nata. Aiello fa parte di Anfass (Associazione nazionale di famiglie e persone con disabilità intellettive o relazionali) di cui è portavoce all’interno del Forum dove ha svolto compiti come responsabile della commissione famiglia e disabilità.

Giovanni Gallo, 34 anni, insegna religione ed è presidente dell’associazione di volontariato Cento aiuto alla vita di Mola di Bari. Per conto del Forum si occupa di politiche familiari comunali.

Le ultime elezioni per la carica di presidente del Forum famiglie di Puglia si sono svolte nel giugno 2019 e hanno visto il rinnovo del mandato all’attuale presidente Maria Lodovica Carli.

Attuali membri del consiglio direttivo del Forum sono:

Vincenzo Santandrea, vicepresidente regionale del Forum di Puglia e rappresentante dell’associazione famiglie numerose di Bari
Ugo Ferrantino, presidente del Forum di Foggia
Emanuela Zucchetta, presidente del Forum di Taranto e dell’associazione Il Melograno.
Assunta Corsini, presidente del Forum di Lecce
Maria Altieri, referente della commissione educazione e scuola del Forum di Puglia e membro Agesc
Antonio Gorgoglione, avvocato e rappresentante dell’Aibi
Carmela Coppla, membro della Fimg provinciale di Bari
Aldo Vangi, avvocato e membro dell’associazione Armando Franco
Vincenzo Germinario, membro dell’associazione cooperatori salesiani
Maria Laura Basso, avvocato e responsabile dell’ufficio giuridico del Forum di Puglia

Condividi articolo