Succede a Lodovica Carli che ha servito l’associazione per 19 anni

Rinnovo delle Cariche Amministrative Il Forum di Puglia ha tenuto ieri pomeriggio l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche amministrative per i prossimi quattro anni. La sede del seminario arcivescovile di Bari ha ospitato l’evento. Giovanni Gallo ha ottenuto la maggioranza dei voti, diventando il nuovo presidente dell’Associazione. Tra i presenti, il presidente nazionale Adriano Bordignon e la vicepresidente Pinella Crimì.

Il Neo Presidente Giovanni Gallo, 34 anni, insegna Religione Cattolica e guida l’associazione di volontariato Cento di Aiuto alla Vita di Mola di Bari. Dal 2019, ha lavorato per il Forum su temi come il sostegno alla natalità e le politiche familiari comunali.

Il Passaggio di Consegne Maria Lodovica Carli lascia la presidenza dopo averla mantenuta dal 2004. Il suo mandato si è distinto per l’attenzione alle donne, la creazione di reti di supporto e il Piano regionale delle Politiche Familiari con la Regione Puglia.

I Nuovi Membri del Consiglio L’Assemblea ha anche eletto i nuovi membri del Consiglio direttivo, seguendo lo Statuto dell’Associazione. I membri eletti includono Maria Lodovica Carli, Maria Altieri, Emanuela Megli, Aldo Vangi e Cristina Melissano. Massimo Sabatucci è stato nominato tesoriere.

Il Mandato del Presidente Il nuovo presidente mira a proseguire il lavoro svolto dal Forum. Ha ringraziato le associazioni per la fiducia e ha sottolineato l’importanza di lavorare insieme per il bene della famiglia. Per quanto riguarda il rapporto tra le Associazioni nel Forum ha sottolineato: «Dobbiamo tornare a guardarci negli occhi e preservarci un tempo e uno spazio per noi, per le nostre famiglie, per recuperare un’esperienza di comunità fatta da famiglie per le famiglie. Solo il tempo speso per stare insieme ci salva dalla tentazione di avere, come singoli, la ricetta buona per tutto».

Condividi articolo