Si terrà domani, 25 giugno, a partire dalle 15, l’ultimo incontro del percorso partecipato finalizzato alla redazione del Piano di politiche familiari.

Sarà questa l’occasione per restituire ai partecipanti i contributi e le proposte avanzate nei mesi trascorsi da cittadini e cittadine su due tematiche: i Servizi per le famiglie e le Politiche economiche fiscali a favore delle famiglie.

Un incontro concentrato, caratterizzato dalla volontà pragmatica di trovare risposte ai bisogni emergenti o già emersi. Proprio per questo il pomeriggio è strutturato in due fasi: una prima dedicata all’ illustrazione sintetica dei contributi pervenuti e rielaborati; una seconda di confronto fra proposte e misure regionali possibili.

Sede dell’incontro la sala Conferenze di Regione Puglia, via Gentile 52 Bari. Per partecipare è necessario compilare l’apposito  modulo di iscrizione.

Di seguito il programma dettagliato.

Ore 15.00 – Registrazione partecipanti
Ore 15.30 -15.50
Saluti istituzionali – Salvatore Ruggeri, Assessore al Welfare Regione Puglia
Introduzione lavori – Focus su Aree tematiche 3 e 4
Francesca Zampano, Dirigente Servizio Minori, famiglie e pari opportunità
Ore 15.50 – 16.30
Restituzione dei contributi raccolti sulla macroarea 3 “Politiche economiche fiscali a favore della famiglia” e sulla macroarea 4 “I servizi per la famiglia”.
Emanuele Università e Claudio Natale
Funzionari Sezione Inclusione sociale attiva e innovazione reti sociali, Regione Puglia
Ore 16.30 – 17.15
Il punto di vista del Forum delle associazioni familiari: il protagonismo delle famiglie alla progettazione di politiche family friendly
Lodovica Carli – Presidente Forum delle associazioni familiari della Puglia
Ore 17.15 – 18.00
Dibattito conclusivo
Modera: Vito Peragine, Professore Ordinario di Economia Politica presso il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Per info: Servizio Minori, famiglie e PO: confreg.famiglia@regione.puglia.it.

Condividi articolo