12 maggio 2016, ore 20.30
Capurso ( Bari)
Inserito nel programma “Capurso Cultura”

13maggio 2016, ore 20.30
Residenza del Levante, Via Salvatore Matarrese, Bari

“I CINQUE LINGUAGGI DELL’AMORE”, IDEATO E INTERPRETATO DA PIERLUIGI BARTOLOMEI
Spettacolo liberamente tratto dall’omonimo libro di Gary Chapman.

Dalla sala-conferenze al teatro-cabaret, un’esperienza innovativa e divertente per migliorare la relazione tra moglie e marito.

Ha dichiarato Bartolomei: “Recentemente mi sono improvvisato sceneggiatore/form-attore mettendo in scena un libro che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Si tratta dei 5 linguaggi dell’amore di Gary Chapman, uno psicologo cristiano cattolico americano.

La lezione spettacolo consiste in una modalità formativa tenuta dal sottoscritto, che da solo sulla scena per due ore tiene in allerta il pubblico passando loro contenuti di grande spessore valoriale senza essere pesante come in una conferenza tradizionale.

Una sigla d’apertura a tema, una musica pertinente per ogni linguaggio, un monologo da cabaret, modello Brignano, su fatti matrimoniali di vita vissuta, due spalle multimediali (pochi minuti di filmati comici a tema, Sordi, Verdone, i Simpson, love bugs, Carlo e Alice, ecc.) e una slide centrale sulla scena per ogni linguaggio che fissa i temi più importanti, il vero distillato dello spettacolo.

Sulla scena lo storyteller, sempre io, da solo con un serbatoio di un’ autovettura colorato rosso fuoco”.

Pierluigi Bartolomei, cinque figli, un passato da aspirante attore cinematografico e una forte passione per il teatro, specialmente per il cabaret, è direttore della scuola di Formazione ELIs e docente di Comunicazione efficace e public speaking.

Condividi articolo