Si terrà giovedì 14 settembredalle 10 alle 13 in Fiera del Levante, a Bari, il workshop “Puglia family friendly: azioni, attori, aspettative”, organizzato dall’Assessorato al Welfare della Regione Puglia in collaborazione con la consigliera regionale di Parità Serenella Molendini.

La definizione “family friendly” racchiude in sé una serie di azioni nate dalla preziosa rete di collaborazione creata dagli attori coinvolti, istituzionali e non, fra cui, in particolare, il Forum delle associazioni familiari di Puglia.

L’incontro sarà l’occasione per fare il punto su quanto fin qui realizzato e quanto ancora da fare: dal marchio Puglia loves family ai percorsi di miglioramento organizzativo all’interno delle imprese, dal sostegno alle famiglie nel carico di cura, alla promozione della parità nell’accesso al lavoro.

Saranno presentate le attività in corso e gli interventi prossimi all’avvìo sui temi della conciliazione vita-lavoro e del welfare aziendale.

Interverranno Salvatore Negro, assessore al Welfare della Regione Puglia; Ermenegilda Siniscalchi, a capo del Dipartimento della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Serenella Molendini, consigliera regionale di Parità; Lodovica Carli, presidente del Forum delle associazioni familiari di Puglia; Francesca Zampano e Tiziana Corti per il marchio regionale Puglia loves family. Sarà inoltre presente Luciano Malfer, direttore dell’Agenzia per la famiglia della Provincia autonoma di Trento. L’ente, già nel 2011, ha approvato, con un consenso ampio e bipartisan, l’innovativa Legge sul benessere familiare. Il suo intervento verterà sul Family Audit, una certificazione che testimonia l’impegno delle aziende e delle organizzazioni in tema di conciliazione vita-lavoro

Modererà la giornalista Elisa Forte, presidente dell’associazione di promozione sociale Città dei bimbi.

L’incontro si terrà in uno spazio allestito ad hoc nel padiglione 138, a cui sono stati identità e brand distintivi “Famiglie in fiera”.

Condividi articolo