7 Maggio 2016 ore 10,00
Aula Magna “Domenico Santovito”, Scuola dei Fiori
Via Cotugno, 2/4 70124 Bari

Giuseppe Mari interviene sul tema:
“IL SIGNIFICATO DI MATERNITÀ E PATERNITÀ NELL’IDENTITÀ DELL’ESSERE UMANO”

Negli ultimi decenni si sono moltiplicati gli studi volti ad evidenziare l’originalità dei profili maschile e femminile in ambito educativo. Che cosa significa “essere” uomo ed “essere” donna? Quali i ruoli educativi della madre e del padre, il contributo cristiano alla riflessine sul maschile e femminile, sulla madre e sul padre, la sfida educativa in questo XXI secolo.
Giuseppe Mari è Professore Ordinario presso il Dipartimento di Pedagogia della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. E’ membro del Comitato direttivo del “Centro studi e ricerche sul disagio e sulle povertà educative”.

E’ membro di Scholè (Centro Studi tra Docenti Universitari Cristiani) e socio della SIPed (Società Italiana di Pedagogia), del CIRPed (Centro Italiano di Ricerca Pedagogica), della SoFPhiEd (Société Francophone de Philosophie de l’Education, Paris), della AIRPC (Association Internationale de Recherche sur la Pédagogogie Chrétienne, Lyon), della SEP (Sociedad Espanola de Pedagogia, Madrid), della PESGB (Philosophy of Education Society of Great Britain, Salisbury). Fa parte del Comitato di Direzione della rivista “Pedagogia e Vita” (Brescia) e del Comitato scientifico delle riviste “Estudios sobre educacion” (Pamplona) e “Studia Paedagogica Ignatiana” (Krakow). E’ tra i componenti del Consiglio Direttivo del Centro Studi per la Scuola Cattolica (Roma).

mari

Condividi articolo