Si è svolta sabato 29 giugno l’assemblea elettiva del Forum delle Famiglie di Puglia, che ha rinnovato le cariche del Direttivo.

Presidente regionale è stata confermata Lodovica Carli, tesoriere Vincenzo Santandrea.

È stato inoltre portato a otto il numero dei consiglieri. Sono stati eletti Maria Altieri (Agesc), Elisabetta Aiello (Anffas), Maria Carmela Coppola (Fimmg), Arianna D’Ippolito (Ucid), Venanzio Germinario (Cooperatori Salesiani), Antonio Gorgoglione (Aibi), Emanuela Megli (Associazione Igino Giordani), Emanuela Zucchetta (Il Melograno).

Fanno parte del Direttivo regionale anche i presidenti dei Forum provinciali Assunta Corsini (Lecce); Ugo Ferrantino (Foggia); Marino Albergo (Taranto) e i referenti delle Commissioni di lavoro interne. Sono inoltre membri di diritto gli avvocati Maria Rosaria Simini e Maria Laura Basso dell’ufficio Giuridico del Forum, mentre partecipano al Direttivo dell’associazione – pur senza diritto di voto – la responsabile dell’ufficio stampa e la segretaria regionale.

La dottoressa Zucchetta è stata inoltre eletta come rappresentante del Forum regionale nell’assemblea nazionale del Forum Famiglie, l’avvocato Simini rappresentante supplente.

In occasione dell’assemblea è stato anche approvato il nuovo Statuto, aggiornato in base ai contenuti della Legge di riforma del Terzo Settore.

Condividi articolo