Nuovo incontro di “Oi Dialogoi – Lecce si interroga”, nella serie promossa in occasione dei festeggiamenti per i trent’anni dalla fondazione della Comunità Emmanuel, in collaborazione con il Comune di Lecce. Appuntamento lunedì 11 maggio alle ore 17 presso l’I.T “G. Deledda” di Lecce per una riflessione sul tema: “Famiglia e scuola: alleanza educativa per essere Comunità. Esperienze a confronto”.

Sempre partendo dal desiderio di interrogarsi sui bisogni della città, questo appuntamento vuole essere una riflessione sul ruolo della scuola, in relazione alla famiglia e al territorio con l’obiettivo di una riflessione sulle possibili risposte di tipo educativo che il “mondo adulto” può esprimere per i “suoi ragazzi”.

L’incontro, introdotto da padre Mario Marafioti e condotto dal giornalista di LecceNews24 Marco Renna, vedrà i seguenti argomenti: “Alleanza educativa: il Deledda, anello di congiunzione tra scuola-famiglia-territorio”, a cura del Prof. Enzo Nicolì, Dirigente Istituto Tecnico “Grazia Deledda”; “Faccia a faccia – un’insegnante, un alunno, un genitore”, con la Prof.ssa Carolina Babbo dell’I.T. Deledda di Lecce; “I genitori ‘fanno scuola’”, Testimonianza a cura del Forum provinciale delle Associazioni Familiari di Lecce; Video intervista a Dirigenti di Scuole Statali e non a cura di Marco Renna; “Esperienze concrete per fare comunità” a cura del Prof. Salvatore Colazzo – Preside Facoltà Scienze della Formazione – Università del Salento; “Verso un’Università-comunità: la voce degli studenti”, “L’Università anello di congiunzione tra scuola – territorio – lavoro”, con il Prof. Vincenzo Zara – Rettore Università del Salento.

Seguiranno il dibattito e le conclusioni di Carmen Tessitore, Vice Sindaco Città di Lecce con delega alle politiche familiari e alla pubblica istruzione.

Per info: 0832/358350, 0832/358360

Condividi articolo