Genitori, nonni, bambini e ragazzi, tutti sono invitati a partecipare alla manifestazione Essere Famiglia….essere Speranza, organizzata domenica 28 maggio al Parco 2 Giugno, nell’ambito della Lunga Festa della Famiglia del Forum delle Famiglie di Puglia da Famiglie Nuove – diramazione del Movimento dei focolari, Movimento Cristiano Lavoratori.
In cosa consiste l’evento?
In una mattinata libera – risponde Giusita Leonetti, dirigente Movimento Cristiano Lavoratori stando insieme in semplicità e partecipando ai giochi o ai laboratori per i più piccoli, passeggiando genitori, figli e nipoti si vuole favorire un dialogo e un rapporto intergenerazionale, ricreando l’armonia all’interno della vita di ogni famiglia e tra le famiglie.
Qual è l’obiettivo dell’evento che poi unisce anche le realtà che lo propongono?
Vivere insieme tra famiglie per costruire un pezzo di mondo più unito e farlo conoscere, proprio partendo dalle relazioni, alla società. Questo è anche uno tra gli scopi principali di Famiglie Nuove – diramazione del Movimento dei focolari. Noi – dichiara Leonetti – come Movimento Cristiano Lavoratori di natura federativa, fondata sul principio della sussidiarietà e della solidarietà, con la nostra presenza attiva sul territorio siamo a testimoniare che la famiglia e’ un bene comune, ricco di significati da esprimere giorno dopo giorno tutti insieme con le iniziative della vita collettiva.
L’ingresso è libero?
L’ingresso è libero e sono tutti invitati. Appuntamento dalle ore 10,00 del mattino (fino alle ore 15,00) a Parco 2 Giugno, in Viale Einaudi, per giochi, laboratori, passeggiate, merende in serenità. Come in una grande famiglia.
Perché Essere Famiglia, vuol dire prima di tutto essere Speranza.

Si ringraziano Fondazione Casillo, Megamark e Supermercati FAMILA.

Per scaricare il programma completo visita il sito www.festadellafamigliapuglia.it

Condividi articolo