La famiglia, cuore pulsante per continuare a costruire la nostra società. Sarà presentata a Bari il 5 maggio 2016, alle ore 10:30 in piazzetta Sant’Antonio a Bari, la prima “Settimana internazionale della Famiglia” che si celebra dal 7 al 15 maggio prossimi nel capoluogo pugliese, in concomitanza della “Giornata internazionale della Famiglia” istituita dalle Nazioni Unite nel 1993.

Parteciperanno alla Conferenza Stampa di presentazione: Francesca Pietroforte, Consigliere delegata in materia di “Beni Culturali e Attuazione del programma” della Città Metropolitana di Bari; Micaela Paparella, Presidente Municipio 1 della Città di Bari; Lodovica Carli, Presidente regionale del Forum delle Associazioni Familiari di Puglia; Mons. Franco Lanzolla, Parroco della Cattedrale di Bari, Direttore dell’Ufficio Famiglia dell’Arcidiocesi di Bari e Segretario della Commissione Pastorale per la Famiglia e la Vita della Conferenza Episcopale Pugliese; Angela De Girolamo, Presidente dell’Associazione “Famiglia per tutti”; Roberto Lorusso, Portavoce della “Settimana internazionale della Famiglia di Bari”.

Promossa dal Forum delle Associazioni Familiari di Puglia la “Settimana” è organizzata in collaborazione con l’Ufficio Famiglia e l’Ufficio  Lavoro dell’Arcidiocesi di Bari, la Fondazione “Giovanni Paolo II” di Bari, le Associazioni “ArtistiKa – Segni di Puglia”, “Famiglia per tutti”, oltre alle altre realtà familiari aderenti al “Forum”.

La manifestazione ha avuto il Patrocinio e la collaborazione della Regione Puglia – Assessorato alla Welfare,  della Città Metropolitana di Bari e del Municipio I del Comune di Bari.

Condividi articolo