Come cambierà la vita delle famiglie pugliesi dopo l’emergenza Covid-19 in ambito lavorativo, scolastico, assistenziale, relazionale?

A questa e a tante altre domande proverà a rispondere il Forum delle associazioni familiari di Puglia attraverso un ciclo di live streaming sulla sua pagina Facebook ufficiale, durante i quali sarà possibile intervenire in diretta con domande e commenti.

Il primo appuntamento è per il 23 aprile alle 18.30. Il vicepresidente del Forum Puglia Vincenzo Santandrea dialogherà con Francesca Zampano, dirigente del Servizio Minori, Famiglie e Pari Opportunità della Regione Puglia e responsabile della stesura del Piano triennale di Politiche familiari approvato lo scorso 25 febbraio dalla Giunta Emiliano. Saranno presentate le principali misure in esso contenute e si spiegherà come – già da ora – si stiano adeguando all’attuale situazione.

Si continua martedì 28 aprile alle 19.00 con il professor Alessandro Rosina, demografo dell’Università Cattolica di MIlano, il quale descriverà  gli scenari economici e sociali del prossimo futuro,  approfondendo  il grande  compito dei  giovani per la ripresa del Paese e della Puglia in particolare.

Sabato 2 maggio, alle 18.30, la presidente del Forum Puglia Lodovica Carli intervisterà Vincenzo Santandrea in qualità di ricercatore Ipres (Istituto pugliese di ricerche economiche e sociali) ed economista. Con lui si descriverà lo scenario del mercato del lavoro, con particolare attenzione alla situazione pugliese, indicando le opportunità occupazionali che, malgrado tutto, la pandemia sta facendo intravedere.

Altri e successivi appuntamenti sono in via di definizione, anche in relazione alla cosiddetta Fase 2 prevista a partire dal prossimo 4 maggio.

Condividi articolo