Papa Francesco in una udienza generale in Piazza San Pietro ha parlato del “grande dono che Dio ha fatto all’umanità con la creazione dell’uomo e della donna e con il sacramento del matrimonio” Papa Bergoglio ha detto inoltre che “non solo l’uomo preso a sé è immagine di Dio, non solo la donna presa a sé è immagine di Dio, ma anche l’uomo e la donna, come coppia, sono immagine di Dio. La differenza tra uomo e donna non è per la contrapposizione, o la subordinazione, ma per la comunione e la generazione, sempre ad immagine e somiglianza di Dio”.
In linea con quanto afferma il Papa, l’Ufficio Scolastico unitamente all’Ufficio della Pastorale Familiare, dell’Arcidiocesi di Taranto, hanno organizzato un convegno sul tema “FAMIGLIA BELLEZZA DELLA DIFFERENZA” che si terrà sabato 10 ottobre p.v., alle ore 16,00, presso l’Istituto Pacinotti – Via Lago di Trasimeno – Taranto.

I lavori saranno introdotti da S.E. mons. Filippo Santoro – Arcivescovo Metropolita di Taranto e relazioneranno:

– il prof. P. José Noriega Bastos (docente di teologia morale speciale del Pontificio Ist. Giovanni Paolo II – Roma – per studi su matrimonio e famiglia);

– dott. Lodovica Carli (medico ginecologo – presidente del Forum delle Associazioni Familiare della Puglia).

Seguirà il dibattito.
 
La cittadinanza è invitata.

Condividi articolo