Durante l’ultimo Direttivo, svoltosi a febbraio scorso, Emanuela Zucchetta è stata eletta Presidente del Forum provinciale delle associazioni familiari di Taranto.

La dottoressa Zucchetta, che subentra a Marino Albergo, ha fino ad ora ricoperto il ruolo di vicepresidente, ed è attualmente anche Delegata regionale per la Puglia al Forum Nazionale.

«Ringrazio tutti per la stima riposta nei miei confronti – ha detto la neopresidente nell’accettare la nomina -, in particolare però la mia gratitudine va a chi mi h preceduto, anima del Forum provinciale sin dall’istituzione della sede tarantina».

Con la richiesta, accolta all’unanimità nel corso dell’assemblea, dei Salesiani Cooperatori e del Centro Anthos, salgono a 19 le associazioni aderenti al Forum provinciale di Taranto, che intende crescere ancora e rilanciarsi nel prossimo futuro. In collaborazione con l’Amministrazione comunale, potrebbe ripartire infatti il progetto “Consapevolmente insieme”, che prevede corsi prematrimoniali per le coppie che decidono di sposarsi civilmente. Sarà mantenuto inoltre il tradizionale appuntamento con la Messa in suffragio dei coniugi defunti, celebrata annualmente dall’arcivescovo di Taranto monsignor Filippo Santoro con grande partecipazione e coinvolgimento della cittadinanza.

Segretario tesoriere è stato eletto Francesco Ciancioso, mentre il Consiglio Direttivo è composto dal presidente uscente Marino Albergo e da Sandro Basile, Gianni Brunetti, Carmen Cafaro, Anna Pastorelli e Antonella Sasso.

Condividi articolo